Velocizzazione Pratica

Velocizzazione pratica

L’iscrizione e il deposito delle proprie volontà comporterà al momento del decesso una velocizzazione dei tempi di attesa per la cremazione.

Per presentare la pratica di cremazione molti comuni richiedono la presenza diretta della maggior parte degli eredi presso lo stato civile del comune di decesso, oppure nel migliore dei casi tutte le dichiarazioni sostitutive di atto notorio della maggioranza degli eredi firmate in originale.

Trovandosi spesso gli eredi impossibilitati alla firma, i tempi potrebbero prolungarsi.

La presentazione della volontà testamentaria dell’A.R.C. permette una velocizzazione delle pratiche presentate senza controlli amministrativi per eventuali errori di dichiarazioni mendaci e perciò un celere appuntamento della cremazione.

L’Associazione Romana di Cremazione sta sviluppando nuove idee, alcune già realizzate, come per esempio l’accordo con altri impianti crematori fuori comune per velocizzare i tempi di cremazione o la dispersione in mare con una cerimonia in barca.

I prossimi progetti a medio termine saranno quelli di avere uno spazio privato maggiormente decoroso per la conservazione delle urne cinerarie.

In ogni caso, nell’assemblea annuale, i nostri soci — per diritto costituzionale — potranno suggerire proposte per il miglioramento dei propri servizi, che saranno vagliate dal consiglio direttivo.

Se desideri organizzare un funerale con cremazione
CLICCA QUI e CONTATTACI

Iscrizione

Essere iscritti all’Associazione Romana di Cremazione serve a depositare le volontà di chi vuole farsi cremare: legalmente e giuridicamente.

Contattaci su WhatsApp